Cooperativismo Universale

10. C. Dizionario Politico (Da "Lavoro" a "Volontariato")

« Prev
2/13 Next »

Lavoro: deve essere garantito immediatamente a tutti gli individui con cittadinanza italiana che ne facessero richiesta. (Vedi la Lettera ai Giornali)

lavoro_2

Malavita: soltanto nel meridione la mafia siciliana, la camorra, ‘ndrangheta e sacra corona unita hanno più di 18.000 tra "soldati" e boss. A questi vanno aggiunte decine di migliaia di affiliati, confidenti e "amici", che aiutano la malavita organizzata con informazioni utili dei vari ministeri, uffici pubblici, questure, prigioni, banche, ecc. Per il nord invece non si hanno neanche cifre indicative, ma se si pensa che sono più di 65.000 i cittadini rinchiusi nelle prigioni, ci si può fare un'idea abbastanza precisa di questa piaga.

Il C.U. si propone di combattere la malavita non solo aumentando l'organico delle forze dell'ordine, addestrandole meglio e fornendole di armi e apparecchiature più sofisticate, ma anche promuovendo leggi che aiutino polizia e carabinieri a espletare con successo i loro compiti.

militari_9_cambioMedicina: vedi Sanità

Militari: vedi Sicurezza Nazionale

Ministeri: il C.U. considera lo Stato come fosse un'azienda. Un'azienda per operare con profitto deve ridurre le spese all'osso e aumentare gli introiti al massimo. Deve inoltre saper prendere decisioni rapidissime per poter battere la concorrenza. Anche lo Stato deve minimizzare le spese, aumentare gli introiti e, per operare al meglio, deve poter prendere decisioni rapide. Nella comparazione Stato-Azienda il Primo Ministro è l'imprenditore, il Consiglio dei Ministri è il Consiglio di Amministrazione, l'elettorato alle elezioni generali è l'Assemblea dei Soci.

Nel C.U. il Primo Ministro avrà il massimo dei poteri di gestione del Governo, piena responsabilità e autorità su i Ministri, i quali risponderanno solo e direttamente al Primo Ministro. I ministri saranno ridotti a cinque, mentre i ministeri rimarranno più o meno come quelli attuali e saranno gestiti dai Sottosegretari sotto la direzione e controllo dei Ministri.

Il Primo Ministro avrà inoltre piena libertà di emanare Decreti Legge, che avranno effetto immediato e sei mesi di validità. Qualora il Parlamento non li approvasse entro i primi sei mesi, il Primo Ministro avrà la facoltà di chiedere l'approvazione all'elettorato tramite votazione generale, con la procedura del referendum senza sbarramento del quorum.

onu_2Il Presidente della Repubblica, la Corte Costituzionale e i partiti dell'opposizione controlleranno che l'operato del Governo rimanga sempre nei limiti costituzionali.

O.N.U. : si è sempre più screditata, dimostrando che è impotente, infatti ha sempre fallito a meno che gli U.S.A. non abbiano preso in mano l'organizzazione degli interventi come in Irak, in Etiopia, in Bosnia e nel Kossovo o sia stata forzata come è successo ultimamente con l'intervento francese in Libia.

L'ONU, a mio avviso, andrebbe mantenuta solo come centro diplomatico. (vedi Ordine Mondiale)

« Prev
2/13 Next »