Cooperativismo Universale

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Europee 2014. Perchè non ha vinto Grillo: paura, speranza persa, rassegnazione?

Europee 2014. Perchè non ha vinto Grillo: paura, speranza persa, rassegnazione? 9 Anni 9 Mesi fa #1

beppe grillo2Tutti, i giornalisti, gli analisti politici, i cosiddetti opinion leaders, si sono scatenati a spiegare perché Grillo non sia riuscito a sorpassare il PD e vincere così le elezioni europee. Molti hanno affermato che gli Italiani si sono spaventati dalle minacce di Grillo, ma è proprio così?

Leggi tutto...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Europee 2014. Perchè non ha vinto Grillo: paura, speranza persa, rassegnazione? 9 Anni 9 Mesi fa #2

  • MartaRuby
  • Avatar di MartaRuby
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
E' ormai da anni che c'è in una buona parte del popolo una specie di rassegnazione: non cambia che politico si voti o che politico dovesse vincere, nessuno sembra voler davvero lavorare per il bene collettivo e quindi per il bene dell'Italia (e i fatti lo dimostrano).

Grillo non riuscendosi a scrollare di dosso l'immagine di comico a molti non trasmette molta fiducia (non a caso è chiamato il giullare della politica), mentre Renzi almeno dal punto di vista dell'immagine rassicura di più, e se questa possa sembrare cosa di poco conto alla fine basta per accumulare molti voti.

Inoltre, come indica l'articolo, Renzi ha espresso il volere di rinnovamenti nell'immediato e questo slogan ha un mordente incredibile sulle persone che, oramai al collasso, credono a qualsiasi cambiamento come un qualcosa di positivo, probabilmente pensano: "Peggio di così non si può andare, votiamo chi cambierà qualcosa subito"...chissà se invece non stiamo per scavare la nostra fossa definitivamente.
Ultima modifica: 9 Anni 9 Mesi fa da MartaRuby.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Europee 2014. Perchè non ha vinto Grillo: paura, speranza persa, rassegnazione? 9 Anni 9 Mesi fa #3

  • BirilloM
  • Avatar di BirilloM
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
Sinceramente se devo dirla tutta...non sono neanche andato a votare, e questo credo sia il più grande segno di rassegnazione....ormai un politico vale l'altro, quindi perchè perdere tempo a votare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Europee 2014. Perchè non ha vinto Grillo: paura, speranza persa, rassegnazione? 9 Anni 9 Mesi fa #4

  • Mistique
  • Avatar di Mistique
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
BirilloM ha scritto:
Sinceramente se devo dirla tutta...non sono neanche andato a votare, e questo credo sia il più grande segno di rassegnazione....ormai un politico vale l'altro, quindi perchè perdere tempo a votare?
Non condivido mai il non andare a votare...se non si vota si perde ogni "diritto al lamento".
Se non si vota significa che:

1- Non ti interessa
2- Le cose ti vanno bene così come stanno

In entrambi i casi poi non ci si può lamentare di come vanno le cose nel paese.
Io nel mio piccolo ho espresso la mia opinione VOTANDO.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Europee 2014. Perchè non ha vinto Grillo: paura, speranza persa, rassegnazione? 9 Anni 9 Mesi fa #5

  • BirilloM
  • Avatar di BirilloM
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
Mah, io sinceramente sono stufo.
Se per anni voti, e hai delle speranze, ma poi vedi che le cose non cambiano e anzi stanno sempre peggiorando, non credi che uno possa stufarsi?

Perchè non dovrei lamentarmi? Solo perchè non vado a votare?
Se vedo che un determinato meccanismo non funziona, perchè mai dovrei continuare su quella strada? E per questo non posso lamentarmi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Europee 2014. Perchè non ha vinto Grillo: paura, speranza persa, rassegnazione? 9 Anni 9 Mesi fa #6

  • Mistique
  • Avatar di Mistique
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
BirilloM ha scritto:
Mah, io sinceramente sono stufo.
Se per anni voti, e hai delle speranze, ma poi vedi che le cose non cambiano e anzi stanno sempre peggiorando, non credi che uno possa stufarsi?

Piano, anche io sono stufo di come stanno andando le cose, ma di sicuro non sto in disparte, inerme, senza dire la mia, mi faccio valere con il mio voto.

BirilloM ha scritto:
Perchè non dovrei lamentarmi? Solo perchè non vado a votare?
Se vedo che un determinato meccanismo non funziona, perchè mai dovrei continuare su quella strada? E per questo non posso lamentarmi?
:huh: Eeeeh? Appunto. Ti stai contraddicendo! A maggior ragione se quel meccanismo non funziona lo vorrai cambiare giusto?! E per cambiarlo devi andare a votare per esprimere il tuo volere!!!
Ultima modifica: 9 Anni 9 Mesi fa da Mistique.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2